LETTERA APERTA
AI CITTADINI DI CORSICO

Le fantasiose "notizie" apparse sulla stampa locale nelle ultime settimane rendono necessarie alcune considerazioni da parte del Partito della Rifondazione Comunista di Corsico, al fine di ripristinare la correttezza dell'informazione. Gli abitanti di Corsico, giustamente interessati agli sviluppi dell'intricata situazione amministrativa della città, hanno diritto di conoscere la realtà dei fatti e non le fantasie più o meno interessate di chi non ha avuto neanche la correttezza professionale di chiedere a Rifondazione Comunista la propria posizione.

Le illazioni sulla presunta richiesta da parte del nostro Partito di "un posto in Giunta" (come compenso per l'appoggio dato alla maggioranza negli ultimi mesi) non trovano fondamento alcuno nella realtà dei fatti.

Per cominciare, un po' di cronistoria:

Veniamo, adesso, alla situazione attuale:

LA NOSTRA PROPOSTA PER CORSICO

Com'è evidente da quanto sopra ricostruito, nessuna richiesta di "assessorato" è stata avanzata dal Partito della Rifondazione Comunista all'attuale maggioranza, tanto meno come "premio" per un comportamento che, si ribadisce, è stato proteso esclusivamente a garantire la città dalla paralisi amministrativa e non a creare nuovi, artificiosi equilibri privi di una solida base programmatica.

P.R.C. CORSICO


La crisi del centrosinistra a Corsico


Home Page PRC Corsico